Come lavoriamo-BioMar

Untitled 1

Come lavoriamo-BioMar

 

Come lavoriamo

Dal mare al cliente ci pensa biomar
La caratteristica principale della nostra attività è il ciclo produttivo che opera 24 ore su 24: nel più breve tempo possibile siamo infatti in grado di concludere il ciclo che parte con l’arrivo del pesce fresco dai porti eddalle aste del pesce e si conclude con la consegna al cliente.

Con questo sistema possiamo garantire sempre la massima freschezza dal prodotto e il miglior servizio / prezzo ai nostri clienti.

1 PARTECIPAZIONE ALLE ASTE NEI MERCATI DEL PESCE
La partecipazione alle aste nei diversi mercati del pesce ci permette di avere in tempo reale le informazioni su disponibilità e prezzi del pescato.
Queste informazioni servono per  preparare l’offerta personalizzata che ogni giorno inviamo ai clienti
 
2 INVIO INFORMAZIONI AI CLIENTI
Appena ricevute le informazioni dai mercati nazionali ed esteri, l’ufficio commerciale elabora un’offerta personalizzata per ogni cliente.
Una delle nostre caratteristiche infatti è quella di non avere un listino generico, ma di fare ogni giorno offerte specifiche sulla base del pescato e delle esigenze di ogni cliente.
Oltre ad una segmentazione per tipologia (ristorante tradizionale, ristorante etnico, pescheria, ambulante) disponiamo di una banca dati, continuamente aggiornata, contenente per ogni cliente l’elenco dei prodotti che maggiormente utilizza: in questo modo l’offerta non è dispersiva ma mirata.
Le informazioni vengono trasmesse ai clienti utilizzando vari canali: messaggi SMS e Whatsapp, facebook. In particolare tramite whatsapp e facebook postiamo anche le foto dei prodotti, dalle quali i clienti posso apprezzare le caratteristiche (dimensione) e la qualità (freschezza) dei pesci.

3 RACCOLTA ORDINI
Avute tutte le informazioni il cliente può ordinare ciò che gli serve.
I nostri commerciali sono tutti dipendenti diretti (a tempo indeterminato) e contattano personalmente i clienti, sono a loro disposizione per dare tutte le informazioni utili e necessarie per effettuare gli ordini dei prodotti disponibili e in arrivo.
L’ordine ricevuto viene immediatamente inserito a sistema per prenotare i prodotti in arrivo: in questo modo garantiamo l’evasione di quanto ordinato nei tempi concordati.
 
 
image353













 



4 ARRIVO MERCE IN MAGAZZINO
La merce acquistata nel primo pomeriggio nei diversi mercati nazionali ed europei, arriva in tarda serata nel nostro magazzino: ogni prodotto viene controllato ed ispezionato per verificarne la corrispondenza con quanto ordinato, la freschezza ed il confezionamento

5 PICKING E PREPARAZIONE MERCE
Dopo aver stoccato il prodotto nelle celle frigorifere, inizia la preparazione degli ordini con un sistema automatizzato che controlla le varie fasi di lavorazione: picking del prodotto, pesatura e attribuzione del numero di lotto, fatturazione. Ogni ordine viene preparato avendo cura di mantenere integre le confezioni e aggiungendo, se necessario, ghiaccio per la migliore conservazione del pesce.
Ogni confezione è etichettata e sul documento di vendita riporta le informazioni per la tracciabilità. .
Tutte le operazioni avvengono seguendo le norme HACCP ed il nostro stabilimento è riconosciuto con il bollo CE IT C691H.
 

6 CONSEGNA AL CLIENTE 
Il passaggio finale che completa il ciclo produttivo è la consegna al cliente.
Con i nostri mezzi refrigerati a doppia temperatura, per trasportare e consegnare sia fresco sia congelato, portiamo la merce direttamente al cliente nelle fasce orarie concordate.
La consegna con mezzi propri e personale dipendente ci permette di avere il totale controllo anche di questa fase. Gli addetti alla consegna dispongono anche di un sistema automatizzato di registrazione degli incassi: il cliente infatti può controllare sul documento di vendita la sua situazione contabile (fatture da pagare, fido assegnato, esposizione complessiva) e in caso di pagamento, ne viene data immediata comunicazione all’ufficio contabile tramite una procedura informatizzata.